Il Gioco della Sabbia nella pratica analitica: casi clinici in trattamento

OPEN DAY Sabato 4 Novembre 2017 dalle 9.30 alle 11.30
IL GIOCO DELLA SABBIA NELLA PRATICA ANALITICA: CASI CLINICI IN TRATTAMENTO

Presso la sala conferenze Museo Omero,
Corte della Mole Vanvitelliana, banchina di Chio, Ancona


Info Generali

La Sandplay Therapy è una terapia rivolta ad adulti, bambini e adolescenti che integra l’approccio analitico junghiano con la metodologia del  Gioco della Sabbia.


Obiettivi e programma formativo della scuola di specializzazione in psicoterapia:

  • Formare nella pratica analitica della Sandplay Therapy come è stata concepita e sviluppata dalla sua fondatrice Dora Kalff nell’ambito della psicologia analitica junghiana;
  • Promuovere la ricerca sulla terapia con il Gioco della Sabbia e le sue connessioni con altri campi del pensiero analitico;
  • Fornire un terreno d’incontro per scambi di conoscenze e di esperienze sulla terapia con il Gioco della Sabbia in Italia e dall’estero.

L’Open Day AISPT 2017 si articolerà in diversi momenti:

  • Relazione magistrale sulla rete neuropsichiatrica nel territorio: Direttore Massimo Mari;
  • Perché scegliere una scuola di psicoterapia junghiana con la Sandplay Therapy Prof.ssa Giovanna Curatola;
  • La scuola di specializzazione, la specializzazione in psicoterapia infantile e il corso di perfezionamento con il metodo della Sandplay Therapy per psicoterapeuti Dott.ssa Anna Maria Cester;
  • Il metodo del Gioco della sabbia: casi clinici Prof. Francesco Montecchi;
  • La presenza della Sandplay Therapy nel territorio marchigiano: Centri clinici e sedi di tirocinio Dott.ssa Daniela Tardella, Dott.ssa Giovanna Bartolini, Dott.ssa Francesca Rosati.

Durante la giornata sarà possibile ricevere informazioni sui programmi didattici, sull’organizzazione dei corsi e sull’offerta formativa dell’AISPT. La partecipazione è gratuita e rivolta ai laureati in psicologia e medicina.


Locandina dell’evento in f.to PDF

AISPT - EVENTO - Open Day Sabato, 4 novembre 2017 – ore 9.30/11.30 “Il Gioco della Sabbia nella pratica analitica: casi clinici in trattamento” Presso la sala conferenze Museo Omero, Corte della Mole Vanvitelliana, banchina di Chio, Ancona

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
Via Emilio Lussu 4, 20128 Milano
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente