Il Seminario di osservazione del neonato prevede che l’allievo faccia un’esperienza di osservazione che consiste nell’osservare un bambino da 0 a 2 anni, in famiglia o al nido, una volta a settimana per un’ora. L’allievo dovrà riportare una relazione scritta sull’osservazione. Durante il seminario, a turno i partecipanti presenteranno le loro osservazioni.
È previsto un terzo anno di approfondimento ed esperienza di Osservazione del bambino, dai 3 ai 4 anni, in asilo o in famiglia.
Il seminario di osservazione del bambino, così come quello di osservazione del neonato, si svolgerà la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 per 10 domeniche.
La domanda di ammissione al Corso Biennale di psicoterapia Infantile va presentata entro il 30 NOVEMBRE, indirizzata e corredata di curriculum, alla mail del Comitato di Formazione: comitato-formazione@aispt.it
Il costo del corso è di 2.400 € annuali da versare in 3 rate di 800 € l’una.
La prima al momento dell’iscrizione, la seconda entro il 15 aprile, la terza entro il 15 settembre, modalità valida anche per la seconda annualità.
Associazione Italiana per la Sandplay Therapy (A.I.S.P.T.)
BANCA INTESA SANPAOLO
Codice IBAN: IT 38 P 03069 03241 100000005095
SCUOLA DI PSICOTERAPIA
SEDE OPERATIVA c/o Cimi, Via Vincenzo Monti 14 – Roma
Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.
Registrati gratuitamente