Congresso AISPT 2025 – “Violenza, distruttività, aggressività: una trasformazione possibile attraverso la Sandplay Therapy”

Congresso AISPT 2025

“Violenza, distruttività, aggressività: una trasformazione possibile attraverso la Sandplay Therapy”

28- 29 – 30 marzo 2025, Fiesole – Villa La Stella

Guerre, violenze, distruzioni nella società e nel mondo fanno risuonare in noi angoscia ed orrore ma ci stimolano come terapeuti anche alla responsabilità di riflettere sulle situazioni cliniche dei pazienti portatori di diverse forme di violenza e distruttività, subìte o agìte, per comprendere meglio le dinamiche inconsce personali e quelle delle vicende collettive. Sappiamo da tempo come la peculiarità del processo individuativo con la Sandplay Therapy favorisca la trasformazione di questo tipo di sofferenza psichica, ti chiediamo adesso di partecipare a questo importante evento per approfondire insieme e generare un campo psichico promotore di un pensiero fecondo.

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
via Antonio Bertoloni 27, 00197 - Roma
SEDE OPERATIVA
via Vincenzo Monti 12, 00152 - Roma
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente