Culture, conflitti, integrazione Il contributo della Sandplay Therapy in un mondo che cambia

Casa della Psicologia, Piazza Castello, 2 Milano
Lunedì 25 Settembre 2017 – Ore 20.30


Info Generali

L’evento si aprirà con la presentazione del metodo della Sandplay Therapy fondata da Dora Kalff ed esposta da uno dei suoi primi allievi italiani, il Dott. Marco Garzonio membro didatta A.I.S.P.T. in relazione al mondo attuale e alle sue continue trasformazioni.

Proseguirà l’evento la Dott.ssa Daniela Tortolani, membro didatta A.I.S.P.T. ed esperta di Etnopsicologia, che descriverà le possibilità offerte dalla Sandplay Therapy nella diagnosi e cura dei migranti attraverso un metodo terapeutico che permette l’accesso ai simboli archetipici universali senza l’utilizzo del linguaggio.


Relatori

  • Dott. Marco Garzonio
  • Dott.ssa Daniela Tortolani

Modera

  • Dott.ssa Chiara A. Ripamonti – Presidente AISPT

Locandina dell’evento in f.to PDF

AISPT - EVENTO - Culture, conflitti, integrazione Il contributo della Sand-play Therapy in un mondo che cambia - Milano - Lunedì 25 Settembre 2017 - Ore 20.30 - Casa della Psicologia - Piazza Castello 2 Milano

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
Via Melchiorre Gioia 41, 20124 Milano
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente