LA TERAPIA DEL GIOCO DELLA SABBIA in Clinica

LA TERAPIA DEL GIOCO DELLA SABBIA in Clinica
Una Psicoterapia che integra Psiche e Corpo, Conscio e Inconscio


SABATO 13 APRILE 2019 dalle 14 alle 18

Presso IPSE Istituto Psicologico Europeo
Scuola triennale di formazione in Psicomotricità

VIA CESARE CORRENTI 2 VARESE


Michele De Toma. Neuropsichiatra Infantile e psicoterapeuta. Specializzato in Sandplay Therapy e membro dell’AISPT e ISST (Associazione nazionale e internazionale della Sandplay Therapy). Fa parte del gruppo di supervisione e ricerca italiano coordinato da M.Kalff.

Mariella Saletti. Psicologa e psicoterapeuta. Specializzata in Sandplay Therapy. Membro AISPT e ISST.


La Terapia del Gioco della Sabbia si basa sul principio analitico junghiano della presenza nella profondità dell’inconscio di una tendenza della psiche a guarirsi, attivabile tramite un percorso che avviene alla presenza di un terapeuta ”empatico” e preparato alla comprensione delle dinamiche che emergono.

E’ una terapia specifica che aiuta il bambino a riconnettersi o rinforzare il suo nucleo naturale di personalità e si integra in modo collaborativo con gli altri apporti all’infanzia, quelli educativi scolastici, rieducativi logopedici, formativi della psicomotricità.


  • Verranno presentati la Terapia del Gioco della Sabbia e il recente libro “Ascoltando il corpo” che illustra il lavoro di ricerca e sperimentazione di Martin Kalff ed un gruppo di terapeuti
    italiani con un metodo che raccoglie la risonanza emotiva che le scene nella sabbiera suscitano nel corpo di chi le osserva e le crea.
  • Verranno proposte esperienze in cui l’ascolto dei vissuti del corpo favorisce una comprensione più profonda delle scene di Sandplay Therapy.

per iscrizioni IPSE 0332 238 726 | info@ipsesrl.com


LOCANDINA DELL’EVENTO

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
Via Melchiorre Gioia 41, 20124 Milano
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente