Istituzione nuovo gruppo clinico

Il Comitato di Formazione della Scuola per venire incontro alle esigenze dei giovani soci e degli studenti che hanno completato la frequenza ai Corsi della Scuola di continuare a discutere e a confrontarsi sui propri casi clinici in un contesto di supervisione, hai istituito un nuovo gruppo clinico nell’anno 2015, indirizzato dunque agli allievi che finiscono, ma che non sono ancora soci, e per i soci. Il gruppo clinico si articolerà su 10 incontri, uno al mese, sui casi portati dai partecipanti. I temi intorno ai quali si potrà discutere, a partire proprio dai casi,saranno:

“Comprendere i sogni e le immagini della sabbia”

“Problemi di setting:i tranelli dell’inconscio”

“L’interpretazione: come nasce, tempi modi e parole”

Gli incontri sono organizzati in modo che a ciascuno partecipi un didatta diverso, allo scopo di offrire diverse modalità di lavoro e di visione.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede indicata dal didatta, quindi non solo a Roma.

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
Via Melchiorre Gioia 41, 20124 Milano
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente