Webinar: Il lavoro con l’immagine. Introduzione alla Sandplay Therapy

IL LAVORO CON L’IMMAGINE. INTRODUZIONE ALLA SANDPLAY THERAPY
con FRANCESCO MONTECCHI


Venerdì 24 Settembre h. 18.30
 

La psicoterapia con le immagini: il Gioco della Sabbia”, è un testo edito da Franco Angeli, recentemente proposto da Francesco Montecchi dove spiega nei dettagli cosa sia e come si possa utilizzare il metodo” del Gioco della Sabbia”.

 Originale applicazione del pensiero e della pratica junghiana alla psicoterapia dei bambini  riproponibile anche nella analisi degli adulti, il “Gioco della Sabbia” (Sandplay Therapy)si interseca con l’analisi verbale e con quella dei sogni, e permette dare un senso alle origini del proprio disagio;

Dice Jung “spesso accade che le mani sappiano svelare un segreto intorno a cui l’intelletto si affanna inutilmente; le mani, infatti ,a volte parlano più chiaramente delle parole”

Esempi clinici accompagneranno la presentazione di Montecchi

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
Via Melchiorre Gioia 41, 20124 Milano
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente