Lo studiolo dell’alchimista: giornate studio 2024

La Sandplay Therapy è un metodo analitico che affonda le sue radici nel pensiero Junghiano, ed è stato elaborato da Dora Kalff negli anni 60. Il metodo è utilizzato con bambini, adolescenti e adulti.

I dieci incontri proposti hanno lo scopo di affrontare e condividere, partendo sempre dalla clinica, temi che si sono dimostrati di grande interesse e utilità per i giovani terapeuti, all’inizio della professione, e per chi, più esperto, voglia approfondire esperienze cliniche basate sulla teoria junghiana e sulla Sandplay Therapy.

Crediti ECM

Quest'anno è stato richiesto l'accreditamento ECM, che per i 10 incontri sarà di 50 crediti. Per chi fosse interessato agli ECM, i costi per l'intero ciclo di incontri sono i seguenti:

  • Soci AISPT: 50 euro
  • Psicoterapeuti allievi del Corso di Perfezionamento: 50 euro
  • Psicoterapeuti non soci AISPT : 200 euro
  • Allievi della scuola, psicologi e psicoterapeuti senza ECM: gli incontri sono come sempre gratuiti.
E' possibile partecipare anche ai singoli incontri, gratuitamente, senza ECM. Gli incontri si svolgeranno in modalità on-line sulla piattaforma ZOOM. Nella locandina troverete le indicazioni per la prenotazione e il pagamento degli ECM.

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
via Antonio Bertoloni 27, 00197 - Roma
SEDE OPERATIVA
via Vincenzo Monti 12, 00152 - Roma
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente