Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Specializzazione 2023

Sono aperte le iscrizioni per la scuola quadriennale di specializzazione.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

  1. Essere laureati in Psicologia o Medicina ed iscritti ai propri Ordini Professionali, al massimo entro il 1° anno di scuola, come da disposizioni di legge.
  2. Fare domanda al Comitato di Formazione.

OBIETTIVI

  1. Formare nella pratica analitica della Sandplay Therapy come è stata concepita e sviluppata dalla sua fondatrice Dora Kalff nell’ambito della psicologia analitica junghiana.
  2. Promuovere la ricerca sulla terapia con”il Gioco della Sabbia” e le sue connessioni con altri campi del pensiero analitico.
  3. Fornire un terreno d’incontro per scambi di conoscenze e di esperienze sulla terapia con il Sandplay Therapy in Italia ed all’estero.

PROGRAMMA FORMATIVO

Il training ha la durata di 4 anni. Ogni anno comprende 500 ore di lezioni teoriche e tirocini pratici. I tirocini sono attivati presso servizi pubblici convenzionati. Il training è suddiviso in due bienni corrispondenti a:

  1. Fase propedeutica.
  2. Fase di formazione clinica.

I corsi iniziano nel mese di gennaio si terranno a Roma e si svolgeranno in incontri mensili articolati in due giornate: sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 9 alle 17.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla Scuola, con accluso il Curriculum individuale deve essere inviata alla Segreteria via email scuola@aispt.it o al Comitato di Formazione via mail comitato-formazione@aispt.it

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il costo della Scuola di psicoterapia è di € 2.400 (annuali), da versare in 2 rate da € 1.200 ciascuna: la prima entro il 30 gennaio, la seconda entro il 30 settembre.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione Italiana per la Sandplay Therapy (A.I.S.P.T.)
BANCA INTESA SANPAOLO
Codice IBAN:
IT 38 P 03069 03241 100000005095

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
via Antonio Bertoloni 27, 00197 - Roma
SEDE OPERATIVA
via Vincenzo Monti 12, 00152 - Roma
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente