Sono aperte le iscrizioni per la scuola quadriennale di specializzazione.
REQUISITI DI AMMISSIONE
- Essere laureati in Psicologia o Medicina ed iscritti ai propri Ordini Professionali, al massimo entro il 1° anno di scuola, come da disposizioni di legge.
- Fare domanda al Comitato di Formazione.
OBIETTIVI
- Formare nella pratica analitica della Sandplay Therapy come è stata concepita e sviluppata dalla sua fondatrice Dora Kalff nell’ambito della psicologia analitica junghiana.
- Promuovere la ricerca sulla terapia con”il Gioco della Sabbia” e le sue connessioni con altri campi del pensiero analitico.
- Fornire un terreno d’incontro per scambi di conoscenze e di esperienze sulla terapia con il Sandplay Therapy in Italia ed all’estero.
PROGRAMMA FORMATIVO
Il training ha la durata di 4 anni. Ogni anno comprende 500 ore di lezioni teoriche e tirocini pratici. I tirocini sono attivati presso servizi pubblici convenzionati. Il training è suddiviso in due bienni corrispondenti a:
- Fase propedeutica.
- Fase di formazione clinica.
I corsi iniziano nel mese di gennaio si terranno a Roma e si svolgeranno in incontri mensili articolati in due giornate: sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 9 alle 17.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla Scuola, con accluso il Curriculum individuale deve essere inviata alla Segreteria via email scuola@aispt.it o al Comitato di Formazione via mail comitato-formazione@aispt.it
COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il costo della Scuola di psicoterapia è di € 2.400 (annuali), da versare in 2 rate da € 1.200 ciascuna: la prima entro il 30 gennaio, la seconda entro il 30 settembre.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
Associazione Italiana per la Sandplay Therapy (A.I.S.P.T.)
BANCA INTESA SANPAOLO
Codice IBAN: IT 38 P 03069 03241 100000005095