Webinar – Immagini dal profondo: il metodo del Gioco della Sabbia

IMMAGINI DAL PROFONDO: IL METODO DEL GIOCO DELLA SABBIA
Con Paola Rocco e Anna Sampaolo.

Venerdì 16 settembre, h.18-19

Cos’è la terapia con il Gioco della Sabbia, e qual è la sua azione terapeutica sulla psiche?

Il metodo, ideato da Dora Kalff all’interno della teoria junghiana, consente l’accesso alle immagini del profondo, che emergono nella manipolazione di una materia arcaica come la sabbia, e che diventano visibili nella costruzione di una scena all’interno del vassoio.

La valenza trasformativa delle immagini è frutto dell’incontro tra gli aspetti consci e inconsci, personali e transpersonali.

L’intervento offre la possibilità di entrare direttamente nel metodo, nei suoi aspetti tecnici, e nella sua straordinaria possibilità terapeutica e clinica.

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
Via Melchiorre Gioia 41, 20124 Milano
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente