La palla colorata

di Marisa Di Giacinto

Mia cara Maria Rosa, con quale emozione dolorosa ho appreso la tua partenza verso lidi ancor più colorati della terra! Ti ricordo nell’intento di raccontarmi come avevi fatto la palla di feltro che aveva al suo interno tutti i colori. Con la “pazienza di Giobbe” avevi infeltrito la lana con acqua calda e poi fredda, usando a volte i guanti, e poi arrotolando e amalgamando i colori naturali fino ad avere una palla che racchiudeva tutti i colori! Il desiderio di farla anch’io mi aveva condotta a raggiungerti a Sarzana, ti ho vista all’opera a terra, ad infeltrire lane con acqua bollente, sapone e acqua fredda, i colori naturali e stendere il tutto in pannelli, e poi a formare la palla: sembrava facile. Poi, tornata a casa, il tempo pochissimo, ho provato e riprovato, ma la tecnica era di Maria Rosa!

Un abbraccio da quel luogo mistico e favoloso.

Marisa Di Giacinto

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
via Antonio Bertoloni 27, 00197 - Roma
SEDE OPERATIVA
via Vincenzo Monti 12, 00152 - Roma
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente