Invito alla presentazione del libro: Alla ricerca di Beatrice di Adriana Mazzarella

Questo libro del tutto speciale inaugura per Edizioni EDRA una nuova serie di titoli “alti” di psicologia e scienze umane, dedicati al rapporto tra la psiche, la creatività, le dimensioni storiche e psicosociali della vita.

maazarella-libro

In questo caso il rapporto è fra la psicologia del profondo (in particolare il processo di individuazione secondo C.G. Jung) e la visione antropologica della Divina Commedia, proprio nell’anno in cui si celebra il 750° anniversario della nascita di Dante. Si tratta della nuova edizione italiana di un testo che mette in relazione la psicologia analitica di Jung e la letteratura e ha conseguito notevole successo fin dalla sua apparizione negli anni Novanta. Ha avuto una edizione in inglese e una in tedesco, ed è ancora oggi citato nelle riviste del settore. Questa nuova edizione esce postuma per commemorare l’Autrice(scomparsa nel febbraio di quest’anno) e perpetuarne la preziosa opera.

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
Via Melchiorre Gioia 41, 20124 Milano
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente