Ricordando Adriana Mazzarella…

Tutti coloro che durante la sua lunga ed intensa vita le sono stati accanto o sono venuti a contatto con lei per ragioni professionali e /o personali avvertono quel gran vuoto che solo le personalità speciali lasciano dietro di sé. Adriana ha offerto, infatti, ad ognuno la sua disponibilità, con quella generosità che solamente una amica sincera, una terapeuta esperta ed appassionata, una collega impegnata ed onesta, può donare. mazzarella-ricordo Nella sua città, Milano, ma non solo in Milano, ha avuto cura di istruire e far crescere molte generazioni di terapeuti. Se nell’insegnamento ha messo ‘l’impegno e ed il rigore derivante dai suoi approfonditi studi di psicoanalisi e psicologia del profondo, nel suo lavoro di terapeuta ha posto anche quell’amore e quella tensione spirituale che illumina solo chi, con sofferenza e fatica, accetta di percorrere un cammino individuativo. Il pensiero di Jung, le sabbie di Dora Kalff, la poesia di Dante , il poema Bhagavad Gita ed il sentimento della musica l’ hanno accompagnata nel suo lavoro , aiutata e confortata nel suo lungo ed intenso cammino di vita. Anche se tutti noi, parenti, amici, allievi e colleghi sentiamo profondamente la sua mancanza, avvertiamo anche che i semi da lei sparsi in tutti questi anni fioriranno e daranno buoni frutti in futuro . Compito di chi rimane è comunque quello di custodire con cura e far germogliare l’eredità che Adriana ci lascia. Per tale ragione l’AISPT ha deciso di dedicarle la mattina del 24 ottobre 2015 Il Comitato Direttivo

Unisciti alla nostra Community

Iscriviti gratuitamente al forum AISPT

SEDE LEGALE
Via Melchiorre Gioia 41, 20124 Milano
P.IVA 96135700589
aispt.associazione@gmail.com
comitato-formazione@aispt.it
aispt@posta-pec.net
SITEMAP

CHI SIAMO

L’AISPT, espressione italiana della International Society for Sandplay Therapy ISST, si occupa di formazione, ricerca, condivisione di esperienze e conoscenze sulla psicologia con il metodo del Gioco della Sabbia, all’interno di una rete internazionale che facilita lo studio, la discussione specialistica e lo scambio tra i terapeuti. La Sandplay Therapy fornisce un linguaggio simbolico anche a chi non ha parole per esprimere il proprio malessere, consentendo di rappresentare il mondo interno così come si è costellato.

Registrati su AISPT

Scambia pareri con colleghi e professionisti all'interno dei nostri forum di discussione. Partecipare è semplice e gratuito, basta iscriversi.

Registrati gratuitamente